Equitago

Equitazione e design, un incontro impeccabile

equitago prima

La qualità sartoriale, che sa creare un articolo da utilizzare sia in campo gara che nella vita di tutti i giorni,  merita degli sforzi di comunicazione ad hoc

Equitago Sport aveva bisogno di una veste web e di una brand identity che valorizzasse il loro impegno.

Bellissimi contenuti che sapessero rappresentare tutto il loro mood e che mettessero in mostra il loro incredibile talento sartoriale, volto al far stare bene l’atleta. 

Abbiamo svolto una serie di analisi e numerosi brief per presentare al cliente un progetto – compreso di moodboard – che rispondesse alle sue esigenze.

INTUIZIONE


L’equitazione è uno sport esteticamente sbalorditivo: la sua bellezza e potenza dovevano risplendere in tutto ciò che avremo dovuto produrre, lanciando anche un messaggio che fosse distintivo. Il logo di Equitago è stato ridisegnato partendo dal vecchio, alleggerendo e semplificandolo, mirando all’essenza. Il pittogramma del cavallo è stato affinato e “liberato” dalla scritta, mostrando così tutta la sua bellezza; questa scelta sposa l’idea di associare ad Equitago l’incanto e l’eleganza di questi animali, molto amati dal target.
Le briglie presenti nel vecchio logo sono state rimosse, liberando il simbolo da costrizioni, aggiungendo così un senso di libertà.
L’unione del pittogramma con un font serif ne esalta la grazia con un tocco classico: nasce così un logo moderno ed essenziale, capace di integrarsi in un piano di comunicazione che mira a riposizionare il brand da un settore di abbigliamento esclusivamente sportivo a quello di abbigliamento sportivo nel settore fashion.

IL NUOVO SITO


Il nostro team era pronto ad affrontare la sfida. Nel processo di identificazione di elementi visivi chiave rappresentativi dello sport e dei suoi valori, l’idea di amazzoni che si allenano nel non perdere mai la loro individualità speciale è stata rapidamente messa a fuoco. 

Questa rappresentazione di forza, grazia e alta moda è diventata il centro del brand, rinnovando in tal senso anche il loro vecchio logo.

Mentre stavamo sviluppando il brand, era chiaro che un visual versatile, dai colori e dagli intenti fashion sarebbe stato essenziale per la promozione del cliente.

equitago 1
social equitago2
Guarda articoli del Blog

BLOG


Essendo l’equitazione uno sport con un’etica molto importante e una lunga storia, il nuovo e grintoso messaggio di Equitago avrebbe sicuramente attirato fan da diverse fasce demografiche.

Ecco l’idea del blog e della conseguente newsletter mensile abbinata.

Impatto

IMPATTO


Abbiamo creato un’esperienza bella, coerente, dal forte messaggio e impatto emotivo, progettata in modo splendido, brillante: non siamo passati inosservati riscontrando un grande successo.

Logo Direzioneweb

© 2025 Direzioneweb Srl PIVA 06435310484 - REA FI - 628365
direzioneweb@legalmail.it Capitale sociale 10.000 €
Privacy Policy - Cookies policy

CONTATTACI

Scrivici